Concorso per l'immagine da riprodurre sul sacchetto della FONDAZIONE CENTRO STUDI E RICERCHE PROFESSIONE ARCHITETTO

Pubblicato 04 Aprile 2016

CONCORSO FONDBAG

Concorso per l'immagine da riprodurre sul sacchetto della

FONDAZIONE CENTRO STUDI E RICERCHE PROFESSIONE ARCHITETTO

area metropolitana Pescara - Chieti

 

 

Soggetto Banditore

 

La Fondazione centro studi e ricerche professione architetto. Area metropolitana Pescara-Chieti, di seguito denominata “Fondazione”, indice un Concorso per l’ideazione di una immagine da riprodurre sul sacchetto della Fondazione, di seguito denominato “Concorso”.

 

Oggetto del Concorso e caratteristiche

 

Il Concorso ha come finalità l’acquisizione da parte del Soggetto Banditore di una immagine da riprodurre sul sacchetto di stoffa della Fondazione. Tale immagine dovrà avere le seguenti caratteristiche:

 

-        dimensione massima di cm 36 x 36, in formato JPG ed EPS, risoluzione 300 DPI;

 

-        l'immagine può essere a colori o in bianco nero;

 

-        deve contenere al proprio interno il logo della Fondazione, riprodotto nel colore R:46 G:79 B:112, con la cornice in NERO al 15%, con dimensione minima di cm 9,00 x 3,60;

 

-        deve riportare la seguente dicitura:

 

                        sede legale Corso Marrucino, 120/128 – 66100 Chieti

 

                        sede amministrativa Piazza Garibaldi, 42 – 65127 Pescara

 

                        tel. 085.693726 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

-        i colori del sacchetto di stoffa che farà da supporto all'immagine sono: bianco, blu o beigie.

 

Partecipazione al concorso

 

Il Concorso è aperto a tutti gli Architetti, Architetti Iunior, Pianificatori, Pianificatori Iunior, Paesaggisti e Conservatori ed agli studenti delle Facoltà di Architettura.

 

Il concorso è articolato in una unica fase.

 

La Partecipazione può essere individuale o in gruppo: nel secondo caso il gruppo dovrà nominare un suo componente quale Capogruppo e delegato a rappresentare lo stesso gruppo presso il Soggetto banditore, ad ogni effetto del presente Concorso un gruppo di concorrenti avrà collettivamente gli stessi diritti di un singolo concorrente.

 

La partecipazione è gratuita.

 

L'iscrizione al concorso è contestuale all'invio della proposta di cui al paragrafo successivo e deve pervenire entro le ore 12:00 di mercoledì 4 maggio 2016con le modalità di seguito precisate.

 

Non potranno partecipare al concorso i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, i loro colleghi ed i loro parenti e affini fino al terzo grado.

 

Modalità di presentazione della proposta ed elaborati di concorso

 

Le proposte, a pena di esclusione, dovranno essere:

 

-        inviate in forma digitale all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

 

-        oppure spedite a mezzo servizio postale in busta chiusa e indirizzate a:

 

  • Fondazione centro studi e ricerche professione architetto. Area Metropolitana Pescara-Chieti c/o Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Chieti, Corso Marrucino 120/128, 66100 Chieti;
  • Fondazione centro studi e ricerche professione architetto. Area Metropolitana Pescara-Chieti, Piazza Garibaldi 42, 65127 Pescara.

 

-        oppure presentate a mano alla segreteria della Fondazione Piazza Garibaldi 42, Pescara, o dell'Ordine APPC della provincia di Chieti, Corso Marrucino 120/128, Chieti, in busta chiusa, nei relativi orari di apertura al pubblico.

 

La mail PEC (o la busta chiusa), dovrà riportare come oggetto la dicitura “Concorso per l'immagine da riprodurre sul sacchetto della Fondazione centro studi e ricerche professione architetto. Area metropolitana Pescara-Chieti”.

 

Il partecipante dovrà inviare oppure consegnare in plico chiuso un CD contenente i seguenti documenti:

 

la domanda di partecipazione al Concorso, con l’identificazione del partecipante in carta libera riportante i dati anagrafici: l’indirizzo, il titolo di studio, la qualifica professionale, l'Ordine professionale e n. di iscrizione (oppure l'Università, data e n. di matricola), il numero di telefono ed indirizzo, l’email, e l’accettazione delle norme del bando; in caso di gruppo si richiede l'elenco dei componenti (riportante gli stessi dati anagrafici) e l'individuazione del Capogruppo firmata da tutti i componenti del gruppo;

 

la dichiarazione sostitutiva di atto notorio redatta ai sensi dell’art.47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445 e s.m.i. Come da All. A, completa di copia del documento di identità.

 

l'immagine anonima in formato EPS e JPG, risoluzione 300 dpi, dimensioni 36x36 cm, ed una riproduzione della stessa immagine in JPG del peso massimo di 500K per la pubblicazione sul sito della Fondazione.

 

Richiesta di chiarimenti e quesiti

 

Eventuali chiarimenti e quesiti potranno essere richiesti esclusivamente per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., fino al giorno 27 aprile 2016; sul sito della Fondazione verranno pubblicate le risposte ed i chiarimenti.

 

Divulgazione del Bando di Concorso

 

Il Bando di Concorso sarà divulgato attraverso:

 

- la mailing list della Fondazione

 

- il sito internet della Fondazione http://www.architettichpe.it

 

- i siti internet degli Ordini APPC delle Provincie di Chieti http:// http://www.architettichieti.ite diPescara http://http://www.architettipescara.it/

 

Composizione della commissione e criteri generali di valutazione delle proposte

 

Il CDA della Fondazione farà da segreteria e si riserva di escludere dalla valutazione quelle proposte che riterrà offensive della Fondazione o eticamente non corrette, a proprio insindacabile giudizio.

 

Le immagini saranno inserite in forma anonima nel sito della Fondazione e votate dagli iscritti allo stesso sito della Fondazione. La proposta che riceverà più voti risulterà la vincitrice e sarà utilizzata per la stampa dei sacchetti della Fondazione.

 

Premi

 

La proposta che riceverà più voti risulterà vincitrice e sarà utilizzata per la stampa dei sacchetti della fondazione.

 

Sono previsti tre premi in base alla graduatoria finale:

 

1° classificato: buoni libro per il valore di 300 €

 

2° classificato: buoni libro per il valore di 200 €

 

3° classificato: buoni libro per il valore di 100 €

 

I premi sono al lordo di ogni tassa e imposta. Nessun altro onere sarà a carico del Soggetto banditore per l’utilizzo del materiale per gli scopi istituzionali previsti.

 

Nel caso non sia stata individuata una proposta idonea i premi verranno assegnati secondo una graduatoria di merito senza proclamazione del vincitore.

 

Mostra degli elaborati

 

La Fondazione si riserva di organizzare una mostra ed una pubblicazione degli elaborati di concorso, di cui sarà data opportuna pubblicità sui siti internet.

 

Requisiti richiesti ai partecipanti

 

Il vincitore, pur mantenendo la proprietà intellettuale dell'immagine, cede alla Fondazione ogni diritto relativo all’uso ed in genere allo sfruttamento dell'immagine stessa. Il materiale pervenuto non sarà restituito e potrà essere utilizzato dalla Fondazione per eventuale mostra e pubblicazioni. La Fondazione si riserva la possibilità di modificare l'immagine risultata vincitrice.

 

Lavori della commissione

 

I. fase – Verifica della correttezza dei dati delle iscrizioni e valutazione degli elaborati, al fine dell'esclusione di quelle proposte che riterrà offensive dell'immagine della Fondazione o eticamente non corrette;

 

II. fase – Pubblicazione delle immagini del concorso sul sito della Fondazione;

 

III. fase – Classifica dei partecipanti ed assegnazione dei premi.

 

Motivi d'esclusione

 

Sono motivo d'esclusione alla partecipazione al Concorso:

 

• Arrivo della documentazione oltre le ore 12,00 del giorno 4 maggio 2016;

 

• Mancata o incompleta sottoscrizione della domanda di partecipazione e della dichiarazione;

 

• Incompleta o mancata presentazione degli elaborati prescritti dal Bando.

 

Calendario del concorso

 

- Richiesta chiarimenti e quesiti, risposte in itinere: entro il 27 aprile 2016.

 

-Invio o consegna del plico: entro le ore 12,00 del 4 maggio 2016.

 

- Pubblicazione nel sito della Fondazione e votazione: dal 16 maggio al 13 giugno 2016.

 

- Esito e premiazione: fine giugno 2016.

 

Riferimenti e contatti

 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Fondazione: tel. 085 693726

 

Referente Arch. Ilaria Terrenzio

 

Chieti, lì 22/03/2016

 

Il Presidente

 

Arch. Gaetano Parere

 

Allegati:
Scarica questo file (All1.pdf)All1.pdf59 kB
Scarica questo file (bando FondaBAG.pdf)bando FondaBAG.pdf126 kB
NewsLetter