Giornate di Studio IL CATASTO TERRENI E FABBRICATI: criticità ed approfondimenti

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 19-PE-CAT-01
  • CFP: 12
  • TIPOLOGIA: Corso
  • DATA INIZIO : 28-05-2019
  • DATA FINE: 13-06-2019
  • LUOGO: PESCARA
  • DURATA: 12 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle ore 15:00 alle ore 19:00 (i partecipanti al corso dovranno portare un proprio pc per esercitazioni in aula il giorno 4 giugno 2019)
CONDIVIDI:
Descrizione

Il Corso è rivolto a tutti quelli che vogliano approfondire le proprie conoscenze sulle procedure catastali e sull'utilizzo dei programmi DOCFA e PREGEO

Docenti/Relatori

Riccardo FLORIS

Ingegnere, responsabile accettazione docfa e controllo rendite docfadp-upt Chieti, referente territoriale, coordinatore accertamento catastale dp-upt Chieti, Agenzia delle Entrate reparto gestione banche dati e servizi catastali

Marco Ferrari

geometra, referente cartografico Agenzia delle Entrate

Domenico Sciarretta

geometra specializzato in rilievi satellitari e topografici

Sede

PESCARA - Ordine Architetti PPC di Pescara, Piazza Garibaldi, 42 – 65127

Programma

Martedì 28 maggio 2019 _ ORE 15:00 – 19:00

Riccardo FlorisIngegnere, responsabile accettazione docfa e controllo rendite docfadp-upt Chieti, referente territoriale, coordinatore accertamento catastale dp-upt Chieti, Agenzia delle Entrate reparto gestione banche dati e servizi catastali

Atti di aggiornamento Catasto Fabbricati:

Denuncia di Accatastamento e Denuncia di Variazione

Tipologia Documento Elaborati grafici

La Superficie Catastale e la consistenza

Categorie Fittizie

Questions and answers

Giovedì 30 maggio 2019 _ ORE 15:00 – 19:00

Riccardo Floris – Ingegnere, responsabile accettazione docfa e controllo rendite docfadp-upt Chieti, referente territoriale, coordinatore accertamento catastale dp-upt Chieti, Agenzia delle Entrate reparto gestione banche dati e servizi catastali

Atti di aggiornamento catasto fabbricati: DOCFA

Richieste di ruralità

Casi ricorrenti di rifiuto

Questions and answers

Marco Ferrarigeometra, referente cartografico Agenzia delle Entrate

Atti di aggiornamento catasto terreni: PREGEO

Casi ricorrenti di rifiuto

Casi particolari di rilievo (utilizzo di punti ausiliari, distanza tra pf, rilievo lungo fascia costiera, modesta entità)

Questions and answers

Martedì 04 giugno 2019 _ ORE 15:00 – 19:00

Domenico Sciarretta - geometra specializzato in rilievi satellitari e topografici

Workshop

Attivazione

Il corso avrà inizio a condizione che venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Se il corso non fosse attivato per motivi estranei alla Fondazione, si provvederà a comunicare l’annullamento e/o lo spostamento dell’intero corso o delle date delle singole lezioni.

Frequenza

La frequenza delle lezioni ha carattere obbligatorio con firma in ingresso e in uscita per le ore totali del corso; per la validità del corso si deve garantire la presenza per 80% delle ore totali. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma im@teria.

Accessibilità

Aperto a tutti

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Rita Prencipe tel. 348.3815646