ROMA, VIAGGIO STUDIO MUSEO MAXXI, MOSTRA GIO PONTI E AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 20-RM-GIO-01
  • CFP: 5+1*
  • *Sarà cura del partecipante richiedere sul portale im@teria in autocertificazione il riconoscimento di 1 credito a valere come ingresso in una mostra di architettura.
  • DATA INIZIO (presunta): 26-06-2020
  • DATA FINE: 26-06-2020
  • LUOGO: ROMA
  • DURATA: 5 ORE
CONDIVIDI:
Descrizione

RIMANDATO A DATA DA CONFERMARE.

"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte". (Gio Ponti)

In occasione dei quarant'anni dalla scomparsa dell'architetto Gio Ponti, la Fondazione architetti Chieti-Pescara, organizza e promuove un viaggio studio a Roma presso il museo MaXXI che dedica una mostra dal titolo  <Gio Ponti_amare l’architettura/loving architecture>  nella quale sono esposti materiali archivistici, modelli, fotografie, libri, riviste, e oggetti dell'architetto e designer del Novecento che ha rappresentato una eccellenza italiana nel mondo. A seguire ci sarà una visita dedicata all'architettura del museo MaXXI, opera dell'architetto Zaha Hadid.
Dopo una breve pausa pranzo si procederà verso il vicino Auditorium Parco della Musica opera dell'architetto Renzo Piano, dove ci sarà una visita guidata al complesso architettonico. A fine visita sarà possibile accedere ad altre mostre o esposizioni nell'Auditorium, tra le quali quella del National Geographic Festival delle Scienze <OTTIMISMO E SCIENZA>.  

Si riporta di seguito il link della mostra:

https://www.maxxi.art/events/gio-ponti-amare-l-architettura/

Sede

ROMA -

Programma
  • Ore 8:00 Ritrovo presso p.le dell‘Antistadio Pescara, viale Pepe.
  • Ore 8:15 Partenza in autobus per Roma.
  • Ore 11:00 Arrivo a Roma.
  • Ore 11:30 Visita guidata tecnico architettonica al Museo MAXXI.                            A seguire visita alla Mostra Gio Ponti “amare l’architettura/loving architecture”.
  • Ore 13:30 Pranzo libero.
  • Ore 14:30 Visita guidata tecnico architettonica all’Auditorium Parco della Musica.
  • Ore 17:00 Partenza in autobus per Pescara.
  • Ore 19:30 Arrivo a Pescara.
Attivazione

ll viaggio sarà confermato a condizione che venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Il termine ultimo per prenotarsi è fissato a Sabato 14 Marzo.

Frequenza

La frequenza per la visita guidata ha carattere obbligatorio con firma in ingresso e uscita per le ore totali della visita. Al termine dell'evento saranno riconosciuti i 5 crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma im@teria. 

Accessibilità

Aperto a tutti

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Ilaria Rinaldi tel. 320.0761843