SEMINARIO DI DEONTOLOGIA E DISCIPLINE ORDINISTICHE: " I COMPENSI DEL PROFESSIONISTA E IL CALCOLO DEL CORRISPETTIVO PER LE ATTIVITA' PROFESSIONALI LEGATE AI PROGETTI SUPERBONUS 110%,ECOBONUS, SISMABONUS"

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 22-FAD-DEOPA-01
  • CFP: 2
  • riconosciuti per gli architetti a valere quali crediti d’obbligo in materia di deontologia, previdenziale e dell’ordinamento professionale
  • TIPOLOGIA: Seminario
  • MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: STREAMING
  • DATA INIZIO : 27-05-2022
  • DATA FINE: 27-05-2022
  • LUOGO: STREAMING SINCRONO
  • DURATA: 2 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle 17.00 alle 19.00
CONDIVIDI:
Descrizione

Le iscrizioni partiranno dalle ore 8:30 di mercoledì 11 Maggio p.v. 

Il Codice deontologico tutela il decoro della categoria quale patrimonio che l’Architetto deve preservare per un corretto rapporto con il Committente e per mantenere la fiducia che la Società ripone nella sua figura professionale. Il CNAPPC, a fronte delle modifiche normative, ha inserito nel codice deontologico la necessità, al momento del ricevimento della commessa, della stesura di idoneo contratto d’opera, rafforzando l’adempimento con la previsione di tale obbligo entro le norme di deontologia, col duplice intento di contenere l’enorme contenzioso afferente la specifica materia e, obbedendo a una norma di civiltà, stabilire in maniera chiara e inequivoca ruoli e obblighi che, nella vaghezza normativa del passato, hanno dato luogo a un contenzioso enorme non più percorribile per i tempi biblici della giustizia civile.

Docenti/Relatori

Angelo D'Alonzo

Architetto - Presidente Ordine Architetti PPC Pescara

Angelo Cellini

Arch. Consigliere OAPPC Chieti

Sede

STREAMING SINCRONO -

Per partecipare al corso sarà necessario un computer ed una connessione internet, poiché il corso si svolgerà in modalità STREAMING SINCRONO con piattaforma GoToMeeting. Sarà nostra premura inviare a tutti i partecipanti il link di invito, via mail, con le indicazioni per poter partecipare.

Condizione necessaria per la presenza e per il relativo rilascio dei crediti formativi professionali è l'accesso sulla piattaforma Go To Meeting con il proprio nome e cognome. Non potranno essere prese in considerazione le presenze degli utenti che si identificheranno con nickname o forme abbreviate del proprio nome. 

Programma

Ore 16.30 -17.00 Check in

Ore 17.00 Saluti istituzionali

Presidente OAPPC Chieti Arch. Daniele SCHIAZZA

Presidente OAPPC Pescara Arch. Angelo D’ALONZO

Presidente Fondazione Architetti Chieti-Pescara Arch. Dario DI PRETORO

Ore 17.15 – 17.45 Arch. Angelo D’Alonzo 

  • I compensi del professionista Aggiornamento codice deontologico degli architetti pianificatori, paesaggisti ,conservatori, architetti junior e paesaggisti junior ,testo in vigore dal 30 aprile 2021

Ore 17.45 – 18.45 Arch. Angelo Cellini

  • Gli onorari per le attività professionali legate ai progetti del Superbonus 110%,Ecobonus,Sismabonus DM Giustizia 140-2016 e applicazione R.P.T. e C.N.A.

Ore 18.45 – 19.00 Dibattito

Ore 19.00 -19.15 Check out

Frequenza

La frequenza del seminario ha carattere obbligatorio per le ore totali; per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali. Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di frequenza (scaricabile dal proprio profilo su www.architettichpe.it) e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma Im@teria.

Accessibilità

aperto a tutti 

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Loredana Pirro tel. 333.7997063