INGLESE TECNICO PER ARCHITETTI General English

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 19-PE-ENG-01
  • CFP: 20
  • TIPOLOGIA: Corso
  • DATA INIZIO : 22-02-2019
  • DATA FINE: 21-06-2019
  • LUOGO: Pescara
  • DURATA: 35 ore
  • ORARIO LEZIONI: il corso si articola in 14 lezioni multimediali interattive e frontali con l’insegnante madrelingua. Prima dell’inizio del corso, in accordo con i docenti, si sosterrà un test iniziale di verifica del livello di preparazione. Il giorno di frequenza è il venerdì, così strutturato: dalle 18.00 alle 19.30 LEZIONE MULTIMEDIALE, dalle 19.30 alle 20.30 LEZIONE CON TEACHER MADRELINGUA. La lezione multimediale interattiva può essere svolta anche a casa o in ufficio (non necessariamente presso la sede in Viale D’Annunzio 72, Pescara), in qualsiasi altro giorno della settimana. La frequenza in sede è obbligatoria solo il venerdì dalle 19.30 alle 20.30.
CONDIVIDI:
Descrizione

Il corso, articolato secondo la metodologia Wall Street English, è condotto esclusivamente in lingua inglese, con l’obiettivo di far acquisire la stessa in modo naturale ed intuitivo, eliminando il processo di traduzione dalla lingua madre. È strutturato in diverse fasi che operano tra loro in sinergia, in cui lezioni frontali con insegnanti madrelingua qualificati, si alternano a lezioni multimediali su piattaforma interattiva personalizzata ed accesso a libro digitale. La grammatica viene insegnata e fatta acquisire a livello funzionale e comunicativo. Sia nelle lezioni multimediali che in quelle in aula con l’insegnante, infatti, saranno ricostruiti e vissuti scenari e situazioni di vita reale, con particolare attenzione alla terminologia utilizzata in ambiente tecnico / professionale, in cui, ad esempio, un tipo di vocabolo o struttura grammaticale sarà realmente utilizzato all’estero.

Sede

Pescara - Viale Gabriele D’Annunzio, 72 - 65127

“Wall Street English Pescara” tel.: 085 4503327

Programma

Premessa

1- Le situazioni o scenari che i discenti incontreranno nel corso sono:

- al ristorante, reperire ingredienti e cibo (approfondimento terminologico);

- espressione di opinioni personali in contesti reali;

- in viaggio (diverse tipologie di vacanze, chiedere e dare indicazioni utilizzando una mappa);

- in negozio (portare a termine un acquisto);

- edifici e tipi di residenza. Posti pubblici (approfondimento terminologico).

2- A fine corso i discenti saranno dunque in grado di:

- chiedere e fornire oggetti in situazioni quotidiane (imperativo);

- utilizzare basic connectors (but/or/and) nella conversazione quotidiana;

- specificare il possesso (aggettivi possessivi); 

- esprimere obbligo o mancanza di obbligo utilizzando have to and must;

- esprimere rapporti di causa ed effetto utilizzando So and because;

- esprimere opinioni generali utilizzando il present simple;

- descrivere movimenti di base (preposizioni);

- esprimere le proprie intenzioni utilizzando going to;

- descrivere eventi al passato con i principali verbi irregolari e regolari.

 

CONTENUTI CORSO – INGLESE SETTORIALE

 

MODULO 1 – ARCHITETTURA URBANA:

Architettura della città

Pianificazione urbana

Tipologie di abitazioni

MODULO 2 – MATERIALI E TECNICHE COSTRUTTIVE

Legno

Acciaio

Laterizio

Cemento

MODULO 3 – SISTEMI DI UN EDIFICIO

Sistemi strutturali

Sistemi impiantistici (fotovoltaico, riscaldamento con radiatori, pavimento radiante, ventilazione e termoventilazione, impianto elettrico, aria condizionata)

tipologie funzionali (cucina, sala, bagno, camera da letto, studio)

MODULO 4 – FIGURE PROFESSIONALI

Terminologia specifica

Business communication

MODULO 5 – IL CANTIERE

Le fasi

Errori comuni

Attivazione

Il corso avrà inizio a condizione che venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Se il corso non fosse attivato per motivi estranei alla Fondazione, si provvederà a comunicare l’annullamento e/o lo spostamento dell’intero corso o delle date delle singole lezioni.

Frequenza

La frequenza delle lezioni ha carattere obbligatorio con firma in ingresso ed in uscita per le ore totali del corso; per la validità del corso si deve garantire la presenza per 80% delle ore totali. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma im@teria.

Accessibilità

Aperto a tutti, in special modo ai professionisti.

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Debora Tinaro tel. 320.9287515