RI-IMMAGINA: INNOVAZIONE CONTROCORRENTE PER RIDEFINIRE LE TENDENZE DEL FUTURO

/ Lista corsi / Dettagli corso

Gratuito

Cliccando su Iscriviti dichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy. Ricorda che devi essere loggato per effettuare l'iscrizione al corso.

Iscriviti
  • CODICE CORSO: 24-SGT-RIM-01
  • CFP: 4
  • POSTI DISPONIBILI: 24
  • TIPOLOGIA: Seminario
  • MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: FRONTALE
  • DATA INIZIO : 17-05-2024
  • DATA FINE: 17-05-2024
  • LUOGO: SAN GIOVANNI TEATINO (CH)
  • DURATA: 4 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle 09:00 alle 13:00
CONDIVIDI:
Descrizione

L'evento affronterà le innovazioni nel settore edilizio, con particolare interesse all’industrializzazione e alla prefabbricazione per migliorare efficienza e sostenibilità. L’obiettivo principale sarà promuovere il benessere negli spazi abitativi, creando ambienti salubri e confortevoli per gli occupanti. Si identificheranno e integreranno materiali riciclabili riutilizzabili nei progetti, promuovendo un approccio circolare alla costruzione. Verrà mostrata una panoramica del futuro della progettazione sostenibile, fornendo strumenti e progetti che preparino i progettisti a diventare i leader del settore di domani. A sostegno delle tesi analizzate verranno presentati casi studio.

Sede

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) - DI.V.A S.r.l. Via Po, 31 Z.I. Sambuceto

Per indicazioni stradali, click sul seguente link:

DIVA CAMEL

 

Programma

RI-IMMAGINA: INNOVAZIONE CONTROCORRENTE PER RIDEFINIRE LE TENDEZE DEL FUTUTO

17 maggio 2024 ore 09.15 – 13.45

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) DI.V.A S.r.l. Via Po, 17 Z.I. Sambuceto

09.00-09.15 ACCREDITO PARTECIPANTI

09.15-10.15 INTERVENTO SCIENTIFICO

Ing. Massimiliano Caruso, One Works Spa

Tecnologie innovative e disruptive design

10.15 -11.00 INTERVENTO TECNICO

11.00 -11.15 PAUSA CAFFè

11.15 -12.15 INTERVENTO SCIENTIFICO

Ing. Massimiliano Caruso, One Works Spa

CASI STUDIO: Disruptive design

12.15 -13.30 INTERVENTO TECNICO

13.30 -13.45 DIBATTITO E TERMINE LAVORI

Attivazione

Se il seminario non fosse attivato per motivi estranei alla Fondazione, si provvederà a comunicarne l'annullamento e/o lo spostamento.

Frequenza

Per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali.La frequenza del seminario ha carattere obbligatorio con CHECK IN ingresso e CHECK OUT uscita per le ore totali del seminario; per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali. Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di frequenza e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma nazionale.

Accessibilità

Aperto a tutti . CFP riconosciuti agli iscritti agli Ordini degli Architetti. 

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. PAMELA DE NARDIS tel cell. 3339099839