Fondazione Architetti Chieti Pescara

fondazione@architettichpe.it

Le iscrizioni sono aperte!

Data inizio:
11/06/2026
Crediti:
3 CFP riconosciuti agli architetti
Durata:
3 ore

L’EVOLUZIONE DEL PROGETTO CONTEMPORANEO

FRONTALE

Gratuito

Descrizione

Il seminario propone un approfondimento sul ruolo contemporaneo dell’interior design e dell’architettura attraverso temi che intrecciano sostenibilità, innovazione e ricerca estetica. Dall’etica della materia e il valore delle scelte certificate, fino all’evoluzione delle porte d’autore, delle boiserie sartoriali e dei sistemi divisionali per ambienti fluidi e dinamici, il percorso formativo analizzerà soluzioni capaci di coniugare funzionalità, comfort e identità progettuale.


Particolare attenzione sarà dedicata al dialogo tra materiali, trasparenze e tecnologie applicate agli spazi contemporanei, attraverso casi studio e architetture internazionali firmate Bertolotto, espressione di una visione progettuale evoluta e orientata alla qualità del vivere.

Tutor
Arch. Pamela De Nardis, cell: 3339099839
Sede
San Giovanni Teatino (Ch) - EUROCER STYLE SRL Via Aterno, 52/54 66020, San Giovanni Teatino, CH
Durata
3 ore
Orario lezioni
dalle 15:00 alle 18:00
Programma
PROGRAMMA

ore 14:30 CHECK IN

ore 15:00 SALUTI ISTITUZIONALI

ore 15:15 Etica della Materia, Porte d’Autore, Sartorialità Architettonica, Trasparenze Evolute,
Workspace Fluidi, Global Vision


ore 17:45 DIBATTITO

ore 18:00 CHECK OUT

RELATORE: Davide Aloia

 

TEMI TRATTATI
Etica della Materia: filosofia Green e valore certificato di una scelta consapevole.
Porte d’Autore: l’evoluzione delle “Originali” tra estetica, durabilità e comfort acustico.
Sartorialità Architettonica: boiserie per continuità e personalizzazione degli spazi.
Trasparenze Evolute: dialogo materico tra vetro e alluminio nell’interior design.
Workspace Fluidi: sistemi divisionali dinamici per uffici.
Global Vision: casi studio e architettureinternazionali firmate Bertolotto.
Attivazione
Se il seminario non fosse attivato per motivi estranei alla Fondazione, si provvederà a comunicarne l'annullamento e/o lo spostamento.
Obbligo di frequenza
Per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali. La frequenza del seminario ha carattere obbligatorio con CHECK IN ingresso e CHECK OUT uscita per le ore totali del seminario; per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali. Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di frequenza e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma nazionale.

Per cancellare la propria iscrizione al seminario  è necessario effettuare il login,  cercare il corso di riferimento nella home page e/o menù formazione e successivamente cliccare su "DISISCRIVITI"
Accessibilità
Aperto a tutti.
Maggiori informazioni
per raggiungerci clicca qui:

EUROCER STYLE SRL

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00

Telefono: 085.693726

E-mail: fondazione@architettichpe.it

Carrello
Torna in alto