DEONTOLOGIA E PROFESSIONE aggiornamenti normativi e tecnici

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 19-VA-DEO_NORM-01
  • CFP: 4
  • a valere quali crediti d’obbligo in materia di deontologia, previdenziale e dell’ordinamento professionale
  • TIPOLOGIA: Seminario
  • DATA INIZIO : 28-06-2019
  • DATA FINE: 28-06-2019
  • LUOGO: VASTO (CH)
  • DURATA: 4 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle ore 14:30 alle 15:00 check-in; dalle ore 15:00 alle ore 19:00 Interventi; dalle ore 19:00 alle ore 19:30 check-out.
CONDIVIDI:
Descrizione

Considerata la complessità della professione di Architetto dovuta alla sempre più crescente normativa costituente il lavoro nell'architettura, nelle costruzioni e nell'urbanistica, nonchè le recenti norme sulla riforma delle professioni, si rendono necessarie politiche di aggiornamento professionale e deontologico in un processo di costante riqualificazione.

“Il ruolo riconosciuto dalla Società richiede che il Professionista curi la propria formazione, conservando e accrescendo il sapere con particolare riferimento ai settori nei quali è svolta l’attività, in modo da comprendere l’ambiente, i luoghi e le relazioni economiche, sociali e culturali. Il Codice Deontologico è destinato a garantire il corretto svolgimento della professione e, per il suo tramite, alla compiuta realizzazione del compito che la Società affida all’Architetto, Pianificatore, Paesaggista, Conservatore, Architetto Iunior e Pianificatore Iunior”. (Autori Vari, Roma – 2017 - Codice Deontologico Degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori, Architetti Iunior e Pianificatori Iunior Italiani - Testo in vigore dal 1° settembre 2017, Approvato nella Conferenza degli Ordini del 16 giugno 2017 Deliberato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 28 giugno 2017).

Docenti/Relatori

Daniele Schiazza

Presidente Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Chieti

Maria Cicchitti

Presidente della Fondazione Architetti Ch-Pe e Delegata INARCASSA Architetti Chieti

Alfredo D'Ercole

Architetto libero professionista, progettista di opere pubbliche e consulente di pubbliche amministrazioni

Sede

VASTO (CH) - Aula magna Istituto d'Istruzione superiore “Pantini Pudente” -Via dei Conti Ricci n.1

per raggiungerci, clicca qui:

https://www.google.it/maps/place/Istituto+d'Istruzione+Superiore+Statale+Pantini-Pudente

Programma

ore 14:30/14:45 – REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

ore 14:45 – Saluti Istituzionali

OAPPC Chieti e OAPPC Pescara

Associazione Professionisti del Vastese

Fondazione Architetti Chieti Pescara

ore 15:00 – Professione, previdenza ed assistenza: il sistema previdenziale INARCASSA ed il welfare integrato

Arch. Maria Cicchitti

Delegata INARCASSA Architetti Chieti

ore 16:15 – Il nuovo Codice deontologico degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori: i Consigli di Disciplina e iter dei procedimenti disciplinari

Arch. Daniele Schiazza

Segretario Ordine Architetti, P.P.C. Chieti e membro del Gruppo Operativo Deontologia del CNAPPC

ore 17:30 – Il rapporto tra progettista, verificatore e RUP nel processo di validazione dei progetti. Ruolo e funzioni del RUP

Arch. Alfredo D'Ercole

Architetto libero professionista, progettista di opere pubbliche e consulente di pubbliche amministrazioni.

ore 18:45 – Dibattito

19:00/19:30 check out

Frequenza

La frequenza ha carattere obbligatorio, con firma in ingresso ed in uscita; l'accreditamento sarà riconosciuto se si garantisce la presenza per l'intero svolgimento del seminario.

I crediti formativi professionali saranno inseriti direttamente sulla piattaforma Im@teria.

Accessibilità

Aperto a tutti

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Debora Tinaro tel. 320.9287515