CICLO DI SEMINARI DI DEONTOLOGIA E PROFESSIONE - A COSA SERVE L'ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 21-FAD-DEORD-01
  • CFP: 3
  • riconosciuti per gli architetti a valere quali crediti d’obbligo in materia di deontologia, previdenziale e dell’ordinamento professionale
  • TIPOLOGIA: Seminario
  • MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: STREAMING
  • DATA INIZIO : 17-06-2021
  • DATA FINE: 17-06-2021
  • LUOGO: STREAMING SINCRONO
  • DURATA: 3 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle ore 17:00 alle ore 20:00
CONDIVIDI:
Descrizione

Le iscrizioni partiranno dalle ore 8:30 di mercoledì 9 Giugno p.v.
L’Ordine è un ente pubblico posto sotto l’alta sorveglianza del Ministero della Giustizia, la cui funzione principale consiste nel garantire il cittadino circa la professionalità e la competenza dei professionisti che svolgono attività dedicate nel campo della tecnica, della salute, della legge.

È istituito con legge dello Stato ed ha come compito tenere l’Albo degli architetti iscritti, vigilare sulla correttezza dell’esercizio professionale, fornire pareri alla pubblica amministrazione.

Chi desidera svolgere la libera professione deve superare l’Esame di Stato ed iscriversi all’Ordine. L’Ordine ha tra i propri iscritti professionisti liberi, che svolgono autonomamente la professione, ma anche professionisti che sono dei dipendenti pubblici.

Docenti/Relatori

Massimiliano Caraceni

Presidente Ordine Architetti, P.,P.,C. della Provincia di Chieti

Angelo D'Alonzo

Architetto - Presidente Ordine Architetti PPC Pescara

Daniele Schiazza

Segretario Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Chieti e membro del Gruppo Operativo Deontologia del CNAPPC

Sede

STREAMING SINCRONO -

 Per partecipare al corso sarà necessario un computer ed una connessione internet, poiché il corso si svolgerà in modalità STREAMING SINCRONO con piattaforma GoToMeeting. Sarà nostra premura inviare a tutti i partecipanti il link di invito, via mail, con le indicazioni per poter partecipare.

Condizione necessaria per la presenza e per il relativo rilascio dei crediti formativi professionali è l'accesso sulla piattaforma Go To Meeting con il proprio nome e cognome. Non potranno essere prese in considerazione le presenze degli utenti che si identificheranno con nickname o forme abbreviate del proprio nome. 

Programma

Ore 16:30 apertura della stanza virtuale

Dalle ore 16:30 alle 17.00_check-in

Ore 17:00_saluti istituzionali

Presidente Fondazione Architetti Chieti Pescara

Presidente OAPPC Pescara

Presidente OAPPC Chieti

Modera Arch. Maria Cicchitti

Presidente Fondazione Architetti Chieti Pescara

Ore 17.00

Arch. Angelo D’Alonzo,

Presidente OAPPC Pescara

L’Ordine: compiti, attività, competenze

Ore 18.00

Arch. Massimiliano Caraceni,

Presidente OAPPC Chieti

Report Onsai 2016/2021 ed Equo Compenso nella normativa regionale

Ore 19.00

Arch. Daniele Schiazza,

Consigliere Segretario OAPPC Chieti,

Membro del Gruppo operativo Deontologia CNAPPC

Il nuovo Codice Deontologico

Dalle ore 19:30 alle 20.00_dibattito

Dalle ore 20:00_check-out

Frequenza

La frequenza del seminario ha carattere obbligatorio per le ore totali; per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali. Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di frequenza (scaricabile dal proprio profilo su www.architettichpe.it) e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma Im@teria.

Accessibilità

Aperto a tutti

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Roberta Fraticelli tel. 329.0713067