FESTIVAL DELL'ARCHITETTURA 2022 di Chieti
In partenza il 30 Settembre p.v. FESTIVAL DELL'ARCHITETTURA 2022 di Chieti!
ll Festival dell’Architettura FA22 è promosso dall’Ordine degli Architetti di Chieti con l’obiettivo di favorire l’architettura come occasione di crescita culturale del territorio e di promuovere tra i cittadini il progetto di architettura quale strumento indispensabile per affrontare le nuove sfide urbane.
La riflessione generale sarà sulla progettualità del futuro prossimo, una sfida da affrontare insieme e che deve poterci vedere impegnati a formulare delle visioni dove i luoghi dell’abitare possano essere belli, sostenibili e inclusivi. È necessario ripensare alle nostre città, ai modelli del vivere quotidiano, per un nuovo benessere che passi attraverso l’ascolto delle comunità e del proprio territorio.
L'Evento Inaugurale si terrà il 30 settembre alle ore 15:00 presso il Teatro Marrucino di Chieti.
Oltre ai seminari infatti ci saranno visite guidate e la presentazione di un progetto sviluppato con i tre licei artistici della provincia di Chieti. In particolare sarà possibile visitare le Case di Terra Cruda di Casalincontrada, il Borgo Buonanotte di Montebello sul Sangro e il trabocco Punta Tufano a Vallevò di Rocca San Giovanni.
Eventi gratuiti aperti a tutti.
Solo per Architetti iscrizione sul sito web della Fondazione Architetti CH-PE per il rilascio di CFP. ✔inclusivo è possibile ✔sostenibile è possibile ✔bello è possibile